GARANZIA
Garanzia del prodotto e garanzia dei servizi
Tutti i semilavorati e i prodotti finiti di DEMO-CONFIGURATORE by FASTMEDIA sono realizzati con materiali di prima qualità e le lavorazioni vengono effettuate a regola d'arte presso nostri laboratori di liuteria di comprovata capacità e consolidata esperienza.
Cosa copre questa garanzia
Garantiamo che i nostri prodotti e tutte le lavorazioni da noi effettuate sono conformi al contratto di vendita e, nel caso di beni personalizzati, alle eventuali istruzioni fornite dal cliente e da noi accettate. La garanzia è a vantaggio del compratore originario del prodotto e non è trasferibile.
Come interveniamo
In caso di segnalazione di un vizio/difetto di conformità, DEMO-CONFIGURATORE by FASTMEDIA provvederà ad esaminare il prodotto e la presenza dell’ordine di acquisto. Se risulta riscontrato l’acquisto e l’esistenza di un vizio/difetto che rientra nella copertura di garanzia, DEMO-CONFIGURATORE by FASTMEDIA provvederà a ripristinare direttamente o attraverso propri incaricati, la conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a seconda della possibilità e/o onerosità del rimedio ovvero alla sostituzione del prodotto difettoso con altro uguale o paragonabile, nel rispetto della normativa vigente. Eventuali pezzi sostituiti diverranno di nostra proprietà. Se il prodotto non è più in vendita presso DEMO-CONFIGURATORE by FASTMEDIA quest’ultiam provvederà ad una sostituzione adeguata, secondo autonoma e discrezionale valutazione della DEMO-CONFIGURATORE by FASTMEDIA. Nei casi in cui opera la garanzia, saranno a carico della DEMO-CONFIGURATORE by FASTMEDIA i costi di riparazione, pezzi di ricambio, manodopera; i costi dei trasporti per la ri-spedizione dei prodotti in sostituzione o riparati sotto garanzia. Resterà a carico del cliente il costo dei trasporti dei resi. Ogni reso dovrà essere accompagnato dall'autorizzazione al reso da parte di DEMO-CONFIGURATORE by FASTMEDIA nonché dal documento di relativo ordine d'acquisto. Per quanto sopra, non verranno accettate spedizioni in porto assegnato. Per qualsiasi informazione inerente ai resi, l'indirizzo mail info@fastmedia.it è a vostra disposizione.
Condizioni di garanzia
La garanzia opera solo dietro esibizione dell’ordine di acquisto come prova d’acquisto. La garanzia non opera se il prodotto viene conservato, installato o lavorato (assemblato, etc.) dal cliente o da terzi in modo non corretto, usato e trattato in modo non adeguato, manomesso, alterato, danneggiato, anche indirettamente ed accidentalmente, o collocato in ambienti non idonei. Con particolare riferimenti ai manici acquistati senza finitura, salvo quanto sopra previsto, questa garanzia decade per deformazioni, distorsioni o deterioramento dovuti ad una inadeguata finitura da parte di terzi non autorizzati direttamente da DEMO-CONFIGURATORE by FASTMEDIA; non è ritenuta finitura adeguata la finitura ad olio o quella applicata in modo errato o poco efficace; i manici di ebano, palissandro, pau Ferro, Padouk Budinga non necessitano di finitura dura. La garanzia non copre il normale logorio, tagli o graffi. Per ovvie ragioni, non assumiamo alcuna responsabilità né offriamo alcuna garanzia per lavorazioni (assemblaggio e cablaggio) e/o attività di modifica e/o riparazione, anche parziali, non effettuate presso i nostri laboratori o da noi non autorizzate.
Durata
La garanzia di conformità ha durata e validità di 2 (due) anni dalla data di consegna del bene nei confronti del cliente consumatore e di 1 (uno) anno dalla medesima data nei confronti del cliente che acquista con partita Iva e/o per fini professionali.
Suggerimenti utili
In seguito alcuni suggerimenti per essere sicuri delle nostre realizzazioni prima di eventuali modifiche o lavorazioni:
Corpi chitarra/basso
Realizziamo i nostri corpi con i materiali più pregiati e con tecniche e risorse di prima qualità in modo tale che siano compatibili con le specifiche riportate nella sezione tecnica dedicata. Per assicurare la vostra soddisfazione, oltre ad esortarvi a controllare la nostra sezione tecnica o a contattarci all'indirizzo info@fastmedia.it per chiarimenti, vi preghiamo di prendervi un po' di tempo per controllare ogni caratteristica del corpo acquistato per verificare se sia idoneo alla vostra applicazione.
- Finchè non siete completamente certi che il corpo incontri le specifiche richieste in ordine, non modificatelo in nessun modo (fresature, forature, verniciature ecc...)
- Controllate il diapason: posizionate il manico nel corpo e il ponte sui relativi fori di fissaggio.
- Misurate dal capotasto al 12° tasto e raddoppiate tale misura: dovrà risultare che tale misura è quella che va dal capotasto al centro della sede di contatto fra corda e selletta del ponte.
- Se ci sono discrepanze, contattateci al info@fastmedia.it o rivolgetevi al tuo liutaio di fiducia.
- Controllate l'allineamento con il manico, per capire se le corde saranno centrate nel manico, puo' essere effettuato un controllo tirando una corda posizionata sul centro del manico o con dei riferimenti dritti (gihe o metri rigidi) posizionati lungo le estremità laterali della tastiera. Dal momento che non tutti i manici hanno le stesse dimensioni del tacco, potrebbero essere necessari degli aggiustamenti.
- Quando si controlla l'accoppiamento manico/corpo, ricordate di considerare lo spazio necessario allo spessore delle rispettive finiture, se non ancora applicate. Accoppiamenti troppo stretti non sono necessari e potrebbero causare scheggiature alla finitura.
- Prestate attenzione al fatto che il tacco del manico e il relativo scasso sul corpo abbiano una piccola conicità a restringersi verso l'alto. Non fate quindi scorrere il tacco del manico dall'estremità superiore dello scasso, ma farlo calzare dalla parte frontale.
- Controllate che i fori del ponte corrispondano al ponte che intendete istallare.
Manici
Realizziamo i nostri manici con i materiali più pregiati e con tecniche e risorse di prima qualità in modo tale che siano compatibili con le specifiche riportate nella sezione tecnica dedicata.
Per assicurare la vostra soddisfazione, oltre ad esortarvi a controllare la nostra sezione tecnica o a contattarci all'indirizzo info@fastmedia.it per chiarimenti, vi preghiamo di prendervi un po' di tempo per controllare ogni caratteristica del manico acquistato per verificare sia idoneo alla vostra applicazione.
- Finchè non siete completamente convinti che il manico incontri le specifiche richieste in ordine, non modificatelo in nessun modo (fresature, forature, verniciature ecc...)
- Controllate la dimensione dei tasti
- Controllate la larghezza del manico al capotasto
- Controllate la forma della bombatura del retro del manico
- Controllate il diapason che sia secondo vostre specifiche
- Quando si controlla l'accoppiamento manico/corpo, ricordate di considerare lo spazio necessario allo spessore delle rispettive finiture, se non ancora applicate. Accoppiamenti troppo stretti non sono necessari e potrebbero causare scheggiature alla finitura.
- Prestate attenzione al fatto che il tacco del manico e il relativo scasso sul corpo hanno una piccola conicità a restringersi verso l'alto. Non far scorrere il tacco del manico dall'estremità superiore dello scasso, ma farlo calzare dalla parte frontale.
- Per un'action bassa, i manici nuovi richiedono la maggior parte delle volte un lavoro di livellamento dei tasti. Questa operazione è delicata e non è normalmente fatta se non in fase di setup dello strumento. Vi suggeriamo di farlo fare a un liutaio esperto.
- Vi consigliamo di lasciare il truss rod detensionato quando il manico non è accoppiato al corpo, poiché la tensione potrebbe causare una convessità permanente.
- Prestate cura nel regolare il truss rod: non applicate troppa forza nel serraggio o potreste rischiare una rottura della vite di regolazione, rendendolo di fatto inutilizzabile.
- Se credete sia troppo duro e che non abbiate serrato troppo, potete provvedere a lubrificare leggermente la vite di regolazione con paraffina o grasso.
- Per i manici con curvatura composita (compound radius) si crea un'illusione ottica di manico ritorto. Per controllalo correttamente, serve un riferimento dritto: sarebbe meglio lasciare il compito al vostro liutaio di fiducia.
- Per qualsiasi informazione tecnica, cosultate il vostro liutaio di fiducia o contattateci all'indirizzo mail: info@fastmedia.it
- per qualsiasi informazione inerente alla garanzia, contattateci all'indirizzo mail: info@fastmedia.it